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Come fotografare prodotti cosmetici. Guida, consigli

Come fotografare prodotti cosmetici. Guida, consigli
Per ottenere il massimo dai vostri prodotti cosmetici, dovete sapere come fotografarli.

Che si tratti di trucchi, profumi o cosmetici in generale, dovete assicurarvi che le foto dei vostri prodotti facciano bene il loro lavoro. Ciò significa prendere in considerazione tutti i tipi di fattori, come l’aspetto e la sensazione del marchio, le caratteristiche del prodotto come il colore e la consistenza e altro ancora.

Con E-CommerceFoto.it, potete stare tranquilli sapendo che le foto del vostro e-commerce di cosmetici avranno un aspetto straordinario, qualunque cosa accada. Abbiamo esperienza di lavoro con altri marchi come il vostro: sappiamo cosa funziona e cosa non funziona quando si tratta di far risaltare i vostri prodotti!

La nostra tecnica di still life ci permette di catturare immagini che danno davvero ai potenziali acquirenti un’idea delle caratteristiche disponibili su un particolare prodotto cosmetico. Potreste pensare che sembri una cosa elementare, ma fidatevi di noi: l’abilità e la professionalità che mettiamo in questo processo faranno la differenza!

Se avete domande su come funziona il nostro processo o se volete che vi diamo qualche consiglio per fotografare i prodotti cosmetici in generale (o anche solo qualche consiglio generale), non esitate a contattarci!

immagini cosmetici
foto cosmetica
foto e commerce di cosmetici
Come fotografare i prodotti cosmetici?

Sapete di essere sempre alla ricerca di modi per incrementare le vostre vendite. Ma come potete fare in modo che i vostri prodotti si distinguano dalla massa?

Avete un ottimo prodotto e volete metterlo in mostra. Ma come?

Potreste fare quello che fa la maggior parte delle persone: prendere il telefono e scattare una foto. Ma se volete davvero distinguervi, prendete in considerazione la tecnica dello still life.

Forse avrete sentito parlare della tecnica dello still life, ideale per prodotti come: creme per il viso, rossetti, eyeliner e profumi. Ma ci sono diversi aspetti da considerare per ottenere i risultati desiderati.

  • Il marchio.Prendetevi un po’ di tempo per studiare ciò che rende unico il vostro marchio. Cosa lo rende diverso dagli altri marchi? Come potete sfruttare queste qualità per attirare nuovi clienti?
  • L’illuminazioneL’illuminazione scelta nella fotografia di prodotto cosmetico richiede uno studio preciso volto a non creare riflessi: alcuni sono necessari per delineare le forme del soggetto mentre altri, indesiderati o non voluti, richiedono l’uso di varie tecniche e strumentazioni per essere evitati. Ciò che richiede particolare attenzione è la presenza di materiali lucidi e di vetro che spesso creano riflessi.
  • Lo sfondoLo sfondo dovrebbe essere bianco (se richiesto dal portale o dal cliente), ma si possono ottenere ottimi risultati anche con sfondi di colore diverso.
  • Purezza e pulizia sono gli elementi chiave che si vogliono trasmettere.
  • Quando si fotografano i cosmetici, la cosa più importante è evitare i riflessi.Bisogna cercare di evitare i riflessi delle superfici a specchio o di limitarli il più possibile. Il controllo dei riflessi è uno degli aspetti più difficili quando si fotografano still life di cosmetici perché i prodotti hanno spesso flaconi di vetro o lucidi. Lo schema di illuminazione deve quindi essere ben studiato, posizionando sapientemente le varie fonti di luce e utilizzando strumenti come tende luminose o pannelli di schiarimento e oscuramento.
  • Quando si fotografano prodotti cosmetici, il compito del fotografo è quello di creare armonia tra tutti gli elementi: colore, stile in linea con il marchio, forme, luci e dimensioni.La scelta dell’immagine deve essere coerente con il look and feel del marchio. Ad esempio, se il vostro marchio è glamour e di ispirazione vintage, anche le vostre foto dovranno esserlo.Pertanto, è importante che gli scatti siano conformi a uno stile generale, anche se è solo uno dei tanti stili possibili per voi!
  • È facile perdere di vista l’orientamento del prodotto quando si scatta a mano libera. E se volete che le vostre immagini abbiano un aspetto coerente, è importante poterlo standardizzare in tutte le vostre foto. Un treppiede aiuta a mantenere l’orientamento della fotocamera verso il soggetto.
  • Quando si fotografano prodotti cosmetici, è importante considerare gli oggetti di scena da utilizzare.Il lavoro di un fotografo di makeup consiste nell’individuare quali oggetti di scena possono esaltare le caratteristiche principali del prodotto e aiutarlo a risaltare in un’immagine. Si vuole creare un’immagine che rifletta il proprio marchio e la propria clientela, valorizzando al contempo la qualità del prodotto.Potreste prendere in considerazione l’inclusione di alcuni elementi come frutta o bacche nelle vostre immagini, in modo da enfatizzarne i colori e la consistenza. Altri elementi potrebbero essere libri o accessori di abbigliamento, che saranno presenti ma non il fulcro dell’immagine.

Se avete un prodotto cosmetico, avete una storia da raccontare. E questa storia può essere raccontata in una fotografia still-life.

La fotografia di still life, detta anche fotografia di prodotto, mira a rappresentare l’oggetto fotografato nel miglior modo possibile, con ogni dettaglio.

Un altro aspetto importante da considerare riguarda il messaggio che si vuole trasmettere con i prodotti. Insieme all’azienda definiamo la migliore comunicazione visiva del prodotto da confezionare.

Ci occupiamo anche della post-produzione.

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